Modello Elettrico


MODELLO ELETTRICO

 

modello elettrico

È costituito dall’elemento di arredamento di copertura standard e da un profilo contenente una resistenza elettrica corazzata.
Il sistema è completo degli accessori per il completamento estetico (angoli e terminali) e di un profilo in alluminio per il passaggio dei cavi di collegamento delle resistenze.

I WATT SONO DISTRIBUITI IN LUNGHEZZA

Sono disponibili 4 tipologie di resistenze con lunghezze e potenze diverse; la quantità e la tipologia delle stesse si definiscono in funzione del fabbisogno termico da soddisfare e la lunghezza delle pareti.
Le resistenze devono essere collegate in parallelo.

UN MINIMO INVESTIMENTO PER REALIZZARLO
È molto semplice ed immediato da realizzare e richiede un minimo investimento iniziale rispetto ad un tradizionale impianto (non necessita di caldaia, tubazione di distribuzione, collettori..). Non richiede opere murarie.

IL FUNZIONAMENTO: TANTE SOLUZIONI PER TUTTE LE ESIGENZE
Il funzionamento dell’impianto si gestisce mediante termostato o cronotermostato ambiente con fili oppure, qualora ci sia la difficoltà di portare cavi, è disponibile anche la regolazione senza fili in radiofrequenza; disponibili anche con il sistema di domotica per la gestione dell’impianto a distanza.

RISCALDARE CON SEMPLICITÀ ANCHE I CASI PIÙ DIFFICILI
È la soluzione ideale per le seconde case, per quegli edifici ove le norme non consentono di installare un generatore termico, per i locali commerciali.

I consumi possono diventare una voce secondaria nel bilancio familiare Thermodul modello elettrico diventa particolarmente conveniente se abbinato ai pannelli fotovoltaici.
Nelle case a basso consumo energetico rappresenta la soluzione radiante più funzionale ed economica, grazie infatti ai tempi di messa a regime relativamente brevi è possibile accendere l’impianto soltanto quando le temperature esterne sono rigide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *